Viale Giuseppe Cattori 3, 6900 Paradiso-Lugano (CH)

Influencer Marketing nel 2020?

 

Ormai diventato un affermato ramo del marketing negli ultimi anni, l’influencer marketing si affermerà saldamente come efficace strategia anche nel 2020.

Le categorie che più trarranno benefici da questa tipologia di marketing sono il Fashion e il Beauty, i 3 canali principali su cui utilizzare questa strategia sono nell’ordine: Instagram, Facebook e Youtube.

Il taglio comunicativo degli influencer sarà sempre meno tradizionale e più attento agli ultimi trend: contenuti brevi e d’impatto.

L’utilizzo dei video si confermerà sempre più preponderante nelle scelte del mezzo comunicativo dell’influencer proprio per arrivare in modo sempre più diretto e autentico al pubblico, infatti proprio la parola chiave del 2020 sarà “autenticità”, sia per quanto riguarda il brand che gli influencer.

Una piattaforma degna di nota che promette bene per questo nuovo anno è sicuramente TikTok, nato come Musical.ly, continua nella sua crescita costante e potenzia le proprie caratteristiche soprattutto dal punto di vista dei video (sempre più utilizzati) e sicuramente diventerà il nuovo “luogo” dove l’Influencer Marketing atterrerà.

Altra grande peculiarità dal punto di vista delle strategie che vedremo nell’anno in corso, sarà l’utilizzo di micro-influencer.

Come a dire: non si vive di solo Ferragni!

Leave a comment